ioanna tsioutsioumi

ioanna@ucy.ac.cy

 

Ioanna Tsioutsioumi è la coordinatrice della formazione e della sensibilizzazione del Centro per l’imprenditorialità dall’aprile 2017. Il suo lavoro prevede la mappatura, lo sviluppo e l’attuazione di programmi e attività educative, tra cui la serie di conferenze sull’innovazione e l’imprenditorialità, la progettazione e lo sviluppo dell’annuale del Centro Forum per l’innovazione e l’imprenditorialità e Concorso per l’innovazione degli studenti. Gestisce le relazioni e lo sviluppo della comunicazione con l’ecosistema della ricerca e del business cipriota e internazionale con l’obiettivo di promuovere l’Università e la promozione di sinergie e collaborazioni.

In qualità di manager di Famelab Cyprus, ha lavorato con comunicatori scientifici e giornalisti scientifici di livello mondiale per comunicare al pubblico questioni scientifiche e risultati della ricerca attraverso mezzi innovativi e divertenti. È stata redattrice capo dell’Annual Official Report dell’Ateneo, un’attività che le ha dato una forte comprensione dell’ecosistema dell’istituzione: vantaggi strategici e obiettivi.

Ioanna ha conseguito una laurea in arti contemporanee presso la Nottingham Trent University, un master in media elettronici presso la Oxford Brookes University e un diploma in marketing digitale presso il Digital Marketing Institute di Dublino.