francesca delia de rosa
francescadeliaderosa@gmail.com
Francesca Delia De Rosa è architetto e dottoranda al Diap (Dipartimento di Architettura e Design, Sapienza Università di Roma) con la tesi su Saverio Muratori e la morfologia urbana.
Dalla laurea in architettura al Politecnico di Bari ha collaborato con diversi studi di architettura, partecipando a numerosi concorsi di progettazione. Nel 2022 ottiene la menzione speciale nell’ambito del concorso di progettazione promosso dalle istituzioni pubbliche ADISU e ASSET Regione Puglia per il progetto di riqualificazione di Palazzo Frisini a Taranto.
Dal 2018 fa parte del gruppo promotore di convegni internazionali ISUFItaly
Il percorso formativo intrapreso ha avuto per lei un ruolo essenziale nella sua crescita personale, coinvolgendola in gruppi di lavoro in cui le capacità relazionali e comunicative sono fondamentali. Ha sviluppato un’ottima attitudine al lavoro in team, adattandosi ad ogni situazione, instaurando relazioni con coetanei e non, ascoltando le opinioni ei pensieri degli altri con empatia e voglia di raggiungere un obiettivo comune. Questo percorso le ha permesso di coltivare valori, arricchire il bagaglio culturale e alimentare continuamente la sua curiosità.